|
francomete
|
 |
« il: Dicembre 12, 2011, 16:36:23 » |
|
Come da titolo il primo fine settimana di marzo al Dopolavoro Ferroviario di Bologna, appena ricevo la locandina verrà pubblicata qui sul forum.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2011, 20:59:18 » |
|
Come promesso allego la scheda di partecipazione per la mostra DLF Bologna, 3-4 marzo 2012. Chi è interessato a partecipare la può scaricare e compilare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2012, 18:42:30 » |
|
Per chiarezza visto che nel Word non c'è scritto, la manifestazione si svolgerà presso la Sala Gialla del DLF-Bologna, Via Stalingrado 12, Bologna.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2012, 20:48:12 » |
|
ci vediamo sabato. dove ti trovo ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2012, 20:52:49 » |
|
Mi trovi li Non ti preoccupare che la fiera è piccola e ci si guarda tutti negli occhi sarò li per le 7 di mattina, al pubblico apre alle 9 Quest'anno ci sono anche i cessi dentro!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2012, 08:38:04 » |
|
grande !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2012, 18:49:54 » |
|
Allora per chi sarà in zona Bologna, domani e domenica se viene a fare un salto al DLF mi fa piacere, sarò li tutti e due i gg.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2012, 20:08:26 » |
|
Come al solito le fierine sono meglio di quelle nazionali.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2012, 20:40:32 » |
|
ci sono passato proprio non male e soprattutto meglio di tanti tanti altri posti !
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2012, 21:01:46 » |
|
e poi c'ero io vero BOB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bergamo
|
 |
« Risposta #10 il: Marzo 04, 2012, 12:23:42 » |
|
Fiera di Bologna al Dopolavoro ferroviario : con estremo piacere neanche una collanina ma in compenso, oltre Franco con le sue meteoriti, ben DUE tavoli che esponevano paleofossili con belle cose. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Trilobite
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #11 il: Marzo 04, 2012, 13:59:08 » |
|
e poi c'ero io vero BOB
certo e con uno scambio di comune gradimento vero ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
andreadente
|
 |
« Risposta #12 il: Marzo 04, 2012, 19:30:24 » |
|
BOB con te solo ottimi scambi, stò già cercando tra gli esemplari migliori per quella cosina, la pubblicazione di quel sito sarà una bomba (ho visto l'anteprima slurp).
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
BOB
|
 |
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2012, 10:11:50 » |
|
aspetto con ansia la pubblicazione
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2012, 11:27:23 » |
|
In attesa di fare qualche bella foto al microscopio, intanto ci accontentiamo del macro della piccola Nikon. Acaro e residui di altro insetto (credo un grillo) in cabochon di ambra dominicana.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #15 il: Marzo 06, 2012, 12:35:02 » |
|
Bello l'acaro! Peccato per il grillo che è stato limato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
zàin,scarpòn,punta,mazèta e salàm deent in la michèta!
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #16 il: Marzo 06, 2012, 12:42:21 » |
|
Infatti ho preso il cabochon per l'acaro, sinceramente del residuo di grillo non me ne sono accorto che ieri sera facendo le foto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #17 il: Marzo 06, 2012, 23:34:43 » |
|
Qualche foto al micro fatta con metodi empirici.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Prejott
|
 |
« Risposta #18 il: Marzo 07, 2012, 07:50:42 » |
|
sarà anche metodo empirico ma direi che sono più che chiare. le hai retroilluminate?
|
|
|
|
|
Loggato
|
zàin,scarpòn,punta,mazèta e salàm deent in la michèta!
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #19 il: Marzo 07, 2012, 08:47:38 » |
|
Si, sono in campo chiaro, diciamo sottoilluminate su micro stereo. Le foto sono assolutamenfe sfocate e micromosse ovviamente avendo fatto tutto a mano senza cavalletti e senza adattatori per l'oculare del micro. Ho appoggiato brutalmente l'obbiettivo all'oculare , ma il fuoco del micro e il fuoco della macchina non vanno molto d'accordo  La vecchia Nikon Coolpix 4500 (parliamo del paleolitico digitale) ha ancora delle capacità di macro notevoli
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com
|
|
|
|
|
|
Loggato