Tonj
Molecola Inorganica
|
 |
« il: Dicembre 30, 2011, 14:30:49 » |
|
Ciao , potete aiutarmi a classificarlo? Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
walter .p
|
 |
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2011, 14:48:21 » |
|
prima di dire la mia è italiano?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2011, 15:14:39 » |
|
E' un dente di pachiderma
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2011, 15:40:47 » |
|
Comunque Tonj, ben rientrato e benvenuto, dopo una tua lunga assenza, dalla data d'iscrizione al forum, speriamo, ora, in una tua continua presenza. Qui come sai, troverai sempre una risposta amichevole su argomenti di interesse paleontologico e mineralogico. Visto che sei...come nuovo, nel forum, e visto che come molti, compreso il sottoscritto, non ci conosciamo, ci potresti dare tue notizie relative a quali sono gli argomenti di paleontologia, o altro, che ti interessano ?, se sei un collezionista, studente ecc. ecc.. nonno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2011, 16:16:19 » |
|
E' sicuramente un dente di Mammuth o simile, fondamentale è sapere da dove viene per la classificazione (io mi fermo qui, non soprei dove altro andare  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
AZfossil
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #6 il: Dicembre 30, 2011, 18:23:54 » |
|
Da dove viene?Potrebbe essere un dente di elefante.(?)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
gomez
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #7 il: Dicembre 30, 2011, 22:00:51 » |
|
E' sudcoreano, si hanno sue notizie a partire dal 1938, da li in poi i resti si rinvengono in 58 paesi diversi, ancora vivente non si può considerare ancora un fossile...... Dall'osservazione dello stato di conservazione e dalla quantità di pulsanti direi un lcd 19 pollici con circa 6 mesi di vita....... Ho vinto qualchecosssssa!!!!! ueh admi non mi taggare che a Natale siamo tutti più buoni  gomez
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #8 il: Dicembre 30, 2011, 22:24:27 » |
|
------------------------------------------------------------------------------------------- E' sudcoreano, si hanno sue notizie a partire dal 1938, da li in poi i resti si rinvengono in 58 paesi diversi, ancora vivente non si può considerare ancora un fossile...... Dall'osservazione dello stato di conservazione e dalla quantità di pulsanti direi un lcd 19 pollici con circa 6 mesi di vita....... Ho vinto qualchecosssssa!!!!! ueh admi non mi taggare che a Natale siamo tutti più buoni gomez ---------------------------------------------------------------------------------------- Scusa GOMEZ , ma queste notizie chi te le ha date ??. " Notizie dal 1938 ?. "Sudcoreano" chi ? o cosa ?. Hai contattato Tonj ?, poi parli o ti riferisci a mammuthus o ad elefanti ?. " Pulsanti" ?.O ...hai sbagliato post ?.  Diciamo che siamo a fine anno e ti perdoniamo, almeno io, questo ed altrooo  Dacci tue notizieee  Auguri nonno Ps. Comunque...Tonj è sparito, speriamo non per altri 9 anniii 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 22:26:15 da nonno »
|
Loggato
|
|
|
|
gomez
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #9 il: Dicembre 30, 2011, 22:36:52 » |
|
ma scusa nonno hai guardato bene la foto?   ? c'è anche scritto "samsung"........  gomez dimenticavo auguri, e sparate pochi botti !!!!!!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 22:38:43 da gomez »
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #10 il: Dicembre 30, 2011, 22:47:44 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2011, 22:50:12 da nonno »
|
Loggato
|
|
|
|
gomez
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #11 il: Dicembre 30, 2011, 23:23:36 » |
|
dai nonno non te la prendere, volevo sdrammatizzare un pò, questo sito ultimamente è diventato troppo serio...... ma mai inutile, è la biblioteca per la mia ignoranza paleo gomez
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
inzone
|
 |
« Risposta #13 il: Dicembre 31, 2011, 00:26:50 » |
|
Anche secondo me è un dente molare del genere Elefas... forse di elefante indiano o affine... Non è di mammut per via delle lamine rade e le corone massicce e basse e non è attribuibile al genere mastodon visto la forma squadreta del molare..
Probabilmente sbaglio... dovrei averlo sotto mano per essere sicuro... ma essendo un reperto di un genere animale ancora vivente e molto comune in asia e africa potrebbe essere anche un reperto allo stato parzialmente mineralizzato o appartenere a periodo storico. Come dicono gli altri la provenienza è importante.
Riguardo al Samsung invece anche esso starà per estinguersi visto i tv al plasma ha ha ha
|
|
|
|
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2011, 00:31:59 da inzone »
|
Loggato
|
<<<INZ0NE>>>
---- Carma -26 e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #14 il: Dicembre 31, 2011, 00:29:18 » |
|
I post del nonno sono solo per riconquistare una posizione nei miei confronti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #15 il: Dicembre 31, 2011, 10:07:38 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Tonj
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #16 il: Dicembre 31, 2011, 21:44:20 » |
|
Comunque Tonj, ben rientrato e benvenuto, dopo una tua lunga assenza, dalla data d'iscrizione al forum, speriamo, ora, in una tua continua presenza. Qui come sai, troverai sempre una risposta amichevole su argomenti di interesse paleontologico e mineralogico. Visto che sei...come nuovo, nel forum, e visto che come molti, compreso il sottoscritto, non ci conosciamo, ci potresti dare tue notizie relative a quali sono gli argomenti di paleontologia, o altro, che ti interessano ?, se sei un collezionista, studente ecc. ecc.. nonno Grazie per l'aiuto anche perchè non riuscivo neppure a capire di che cosa fosse si trattasse..... In breve, io sono un semplice appassionato con poca cultura di base ma sono sempre stato affascianto dal mondo naturale e dei fossili e mineale in particolare.... Per quanto riguarda questo oggetto, purtroppo ho solamente questa foto che mi ha mandato un amico che lo ha visto in vendita in un mercatino e sapendo che sono un amante mi ha avertito.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2011, 21:50:56 » |
|
Quindi...l'amico lo ha acquistato o...abbiamo fatto pubblicità al rivenditore ??  , o l'hai acquistato tu ?.  nonno
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Tonj
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #18 il: Gennaio 01, 2012, 11:15:40 » |
|
Quindi...l'amico lo ha acquistato o...abbiamo fatto pubblicità al rivenditore ??  , o l'hai acquistato tu ?.  nonno Nè l'uno nè l'altro!!!! Secondo voi che dovrei fare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno