triatleta
Molecola Inorganica
|
 |
« il: Gennaio 14, 2012, 19:52:54 » |
|
Salve a tutti, tra i tanti ritrovamenti fatti sulle rive del fiume po tra i quali: conchiglie varie del vecchio mare padano, denti di cavallo fossili, parti di anfore romane e un paio di oggetti preistorici, mi è capitato di trovare un frammento di osso che ha colpito la mia attenzione perchè di colore nero e totalmente pietrificato, siccome non sono un esperto di paleontologia vorrei sapere se qualcuno può darmi delle informazioni su questo frammento di osso. GRAZIE
Vi allego due foto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
nonno
|
 |
« Risposta #1 il: Gennaio 15, 2012, 00:32:39 » |
|
Presentazione  Ciao triatieta , da cosa chiedi, vedo che vorresti (  ) interessarti di fossili, però...sarai una di noi ?. Mi spiego, non essendoti presentato come partecipante, iscritto a questo forum, vorei sapere se...in seguito, potremmo avere tue notizie. Sei un collezionista ?, uno studente ?, un ricercatore ?, Quali sono i tuoi interessi.....paleontologici o altri ?. Questo serve per meglio capirci e dialogare tra di noi. Certamente, il tutto, niente di personale. Per quanto chiedi, sicuramente qualcuno ti darà notizie, forse !  Ciao e, comunque, benvenuto Un altro, forse  , fossilaro....la famiglia continua a cresceee. nonno Ps. Come vedi...ho riciclato  con qualche variante, qualcosa che già avevo detto e chiesto, ad un altro ultimo partecipante. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2012, 00:34:57 da nonno »
|
Loggato
|
|
|
|
|
FOSSIL1
|
 |
« Risposta #2 il: Gennaio 15, 2012, 01:15:34 » |
|
il frammento è stato rinvenuto in superficie o nel sottosuolo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
francomete
|
 |
« Risposta #3 il: Gennaio 15, 2012, 07:06:13 » |
|
Nonno è diventato il Torquemada del forum 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura." P.Nenni
|
|
|
triatleta
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #4 il: Gennaio 15, 2012, 09:50:08 » |
|