Forum Paleofox.com
Maggio 25, 2012, 03:46:09 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Presentazione ritardata  (Letto 146 volte) Bookmark and Share
raimo
Molecola Inorganica
*

« il: Febbraio 03, 2012, 15:57:13 »

Salve,
vorrei rimediare ad un “errore” commesso oltre 4 anni fa, quando mi sono iscritto a questo forum.
Era la prima volta che aderivo ad un forum ed ero completamente ignorante delle consuetudini e delle regole tipiche dei forum (ancora oggi non sono un incallito frequentatore di social-networks e roba simile…), per cui all’epoca mi sono iscritto ed ho anche cominciato a postare senza presentarmi e senza aver dato alcuna notizia di me; me ne scuso con tutti voi e lo faccio adesso:
sono un Iingegnere Aeronautico di Napoli e coltivo la passione per i fossili da quando frequentavo la scuola media (adesso ho 52 anni) ed il mio insegnante di scienze mi regalò un piccolo frammento di roccia triassica contenente alcune “Halobia”dei monti di Sapri, che erano state oggetto della sua tesi di laurea in scienze geologiche.
Da allora, anche se talvolta a singhiozzo, ho coltivato questa passione leggendo tutto quanto mi e capitato sull’argomento, visitando musei, facendo escursioni… e, da qualche anno, visitando qualche fiera nella speranza di qualche buon acquisto.
Mi sono cimentato nel restauro e nella preparazione dei fossili e devo dire che la cosa mi interessa molto perché oltre a dare enorme soddisfazione, è l’unico modo per essere sicuri di acquisire esemplari totalmente e rigorosamente autentici. Sono per questo particolarmente interessato alle tecniche di preparazione….
Negli anni qualche cosina l’ho imparata sui fossili (tenendo conto che i fossili non sono il mio mestiere…) ma ho imparato soprattutto che ci sono un sacco di altre cose che ignoro o che conosco solo superficialmente, perciò questo forum resta per me di estremo interesse.
Probabilmente continuerete a sentirmi poco (come è accaduto finora) ma sappiate che sarò sempre qui, attento alle discussioni ed in generale alla vita stessa del forum.
Un saluto a tutti voi
Loggato
Attilio
Medusa

« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2012, 20:46:50 »

Benritornato, raimo, per non perdere la strada del forum, fai come Pollicino, però invece della mollica di pane, lascia dei fossili, così saremo noi a ritrovarti. Grossa risata Grossa risata Grossa risata
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2012, 21:26:43 da Attilio » Loggato

Attilio
antonio.ef
Spugna

« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2012, 23:19:47 »

Ciao Raimo.

Certo che anche tu...passare dall'alto dei cieli al profondo della terra!  Grossa risata
Da ingegnere aeronautico a "cavatore" di fossili!...sembra quasi un controsenso!  passi dalle cose più mobili per eccellenza, alle cose più immobili per antonomasia. Grossa risata
A parte le battute, bentornato.
Anch'io faccio lunghi periodi di silenzio e magari sto solo in ascolto.
Intanto imparo.
Fatti sentire quando puoi.

Ciao.
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: