luca2005
Molecola Inorganica
|
 |
« il: Luglio 22, 2005, 17:36:36 » |
|
Buongiorno, mi presento mi chiamo Luca , e sono di Milano, mi occupo di Regia e VFX ( lavoro per il cinema la pubblicit? e la televisione )e sono un grande appassionato di zoologia, biologia e criptozoologia....ora penso di essere finito nel forum giusto, nell'intento di realizzare un documentario interamente autoprodotto dul suddetto scqualo, avrei la necessit? di collaborare con un esperto per la stesura di una storia attendibile dal punto di vista scientifico. Chiunque fosse interessato pu? contattarmi immediatamente. Inoltre mi servirebbe una persona con la medesima esperienza sul Liopleuront Ferox. Vi ringrazio anticipatamente
luca cell. 320-9578950
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Normanno
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #1 il: Luglio 23, 2005, 23:06:55 » |
|
Beh, Luca, posso provare a vedere chi se ne occupa di C. megalodon. Per Liopleurodon ferox, dovresti contattare Richard Forrest a Leicester, credo sia tra i maggiori esperti mondiali di rettili marini mesozoici.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Rise, my minions, from within the deep abyss! My disciples, thunder this necropolis!
|
|
|
|
rossano
|
 |
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2005, 09:58:46 » |
|
Cosa ti interessa in particolare?Potrebbe essere lo spunto per una discussione sul forum. Lettere e risposte "private" tolgono lo scopo per cui esiste.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
luca2005
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2005, 20:28:02 » |
|
Grazie, come li posso contattare?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
luca2005
Molecola Inorganica
|
 |
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2005, 20:32:45 » |
|
In particolare mi servirebbe un esperto su questo squalo, che mi aiuti a redigere una "Storia" da inserire alla base del documetario. Qualcuno che sappia parlare della specie in questione nei suoi dettagli, dove viveva, come cacciava, cosa mangiava, le caratteristiche biologiche e le possibili teorie dell'estinzione, nonch? le possibili leggende e storie che ruotano intorno a questo splendido animale. Inoltre, se la persona ? disposta ad essere il filo conduttore del documetario, con la sua presenza nel film.
grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2005, 13:40:41 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da luca2005
In particolare mi servirebbe un esperto su questo squalo, che mi aiuti a redigere una "Storia" da inserire alla base del documetario. Qualcuno che sappia parlare della specie in questione nei suoi dettagli, dove viveva, come cacciava, cosa mangiava, le caratteristiche biologiche e le possibili teorie dell'estinzione, nonch? le possibili leggende e storie che ruotano intorno a questo splendido animale. Inoltre, se la persona ? disposta ad essere il filo conduttore del documetario, con la sua presenza nel film.
grazie
chiedi a Simone Casati che ? un appassionato di squali, ? membro di questo forum, inviagli una e-mail.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Normanno
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #6 il: Luglio 25, 2005, 19:05:22 » |
|
Penso che alcune domande abbiano una risposta relativamente poco complessa, altre invece molto pi? complicata. Per esempio, sul dove viveva, il buon megalodon viveva praticamente dovunque ci fosse un mare per contenerlo. Nel 1993 durante un campionamento di una tesi abbiamo trovato in Puglia uno dei pi? grandi denti di C. megalodon che abbia mai visto (e ne ho girati di musei), che ? stato donato al museo di Maglie; quindi megalodon era pure qui in Italia. Cosa mangiava? Presumibilmente grossi cetacei. E date le sue caratteristiche osteologiche (quel poco che ne sappiamo) presumo che vivesse grossomodo come il C. carcharias attuale. Perch? si sia estinto - o se davvero ? estinto come sostengono alcuni criptozoologi - davvero non lo so. Secondo alcuni per questioni di temperatura, io sono sempre fautore dei cambiamenti ambientali, invece.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Rise, my minions, from within the deep abyss! My disciples, thunder this necropolis!
|
|
|
|
simone casati
|
 |
« Risposta #7 il: Luglio 25, 2005, 21:07:00 » |
|
Credo che per fare un paragone si dovrebbe guardare in casa dei cavatori di Maglie ?...un amico mi ha raccontato di aver visto cose veramente mostruose! Non credo che avesse le stesse caratteristiche dal carcharias?.. contrariamente allo squalo bianco, prediligeva soprattutto la vastit? delle masse d?acqua oceaniche. Il megalodon era presente nel Mediterraneo, ma scomparve alla fine del Miocene (crisi di salinit?). Nel corso del Pliocene, infatti, si assiste all?estinzione coordinata di un certo numero di proto-balenottere e di numerose specie di balene di grandi e piccole dimensioni in tutto il mondo. Scompaiono definitivamente i cetacei pi? arcaici e un gran numero di sirenii. La crisi, per i mammiferi marini, ? molto intensa. Per spiegare le estinzioni plioceniche bisogna dunque cercare una o pi? cause globali. Questo sar? argomento del mio prossimo articolo. Ciao, Simone.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com