Forum Paleofox.com
Maggio 25, 2012, 04:41:07 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: 14 nuove sezioni per i Fossili - inserite le vostre schede e foto

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: pulire i fossili  (Letto 1867 volte) Bookmark and Share
marioamati
Molecola Organica
**

« il: Agosto 18, 2005, 19:36:13 »

Ciao a tutti essendo neofito avrei alcune domande inerenti al trattamento di fossili.
Dunque supponiamo che per sbaglio scopra una parete piena zeppa di ammoniti,come faccio ad estrarli senza danneggiarli,per esempio ho del rosso ammonitico che secondo me contiene qualcosa ma se uso le maniere "forti"sbriciolo tutto e basta......
non solo ma se volessi fissare una conchiglia cioe' spennellarla con della resina o quant'altro per proteggerla e irrobustirla,quale prodotto potrei usare?
Grazie a tutti[Wow]
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2005, 01:11:21 »

Citazione:
Messaggio inserito da marioamati

Ciao a tutti essendo neofito avrei alcune domande inerenti al trattamento di fossili.
Dunque supponiamo che per sbaglio scopra una parete piena zeppa di ammoniti,come faccio ad estrarli senza danneggiarli,per esempio ho del rosso ammonitico che secondo me contiene qualcosa ma se uso le maniere "forti"sbriciolo tutto e basta......
non solo ma se volessi fissare una conchiglia cioe' spennellarla con della resina o quant'altro per proteggerla e irrobustirla,quale prodotto potrei usare?
Grazie a tutti[Wow]

Il 4 aprile di quest'anno si ? organizzato un incontro con il mi gruppo sul tema la pulizia dei fossili!
Il problema sai qual'?! che io ero sul seggio elettorale e sono mancato a quest'appuntamento importante....
Dovevo fare pure un servizio per paleofox....ma ero impegnato con le regionali!
Loggato
fred
Visitatore
« Risposta #2 il: Agosto 19, 2005, 01:12:21 »

Cmq quest'inverno si far? un nuovo incontro sul tema. ti avverto sicuramente.
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: