|
David
|
 |
« il: Ottobre 01, 2005, 22:01:03 » |
|
Dal 28 al 30. ottobre si teranno a Monaco di Baviera (Germania) le 42? giornate dei minerali con le esposizioni tematiche "Agate" e "Dal ghiaccaio alla spiaggia - Geologia e Paleontologia da Monaco al Lago di Garda). Saranno esposti agata dal Lake Superior - Michigan USA, agate russe dalla camere delle agate a San Pietroburgo, materiale da Idar Oberstein (Germania), Fossili dei Lavini di Marco (Pr. Trento), Ammoniti del Rosso Ammonitico e Biancone e Pesci del Monte Bolca. Per celebrare le giornate sara rilasciato un timbro postale commerativo con busta, venduta sulla fiera. http://www.mineralientage.de/ La maskotte "Hooded owl (civetta)", agata dal messico, quotata a 1 Millione di dollari!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
giorgio
|
 |
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2005, 14:45:35 » |
|
GULP!!! 1 Milione di dollari!!!![:22][:22][:22]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
giorgio
|
 |
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2005, 18:59:07 » |
|
Intanto venerdi 7 alle 14,30 inizia la mostra di Torino fino a domenica 9 alle 20, speriano non sia la solita "invasione" di "paccottiglia" cinese e indiana classificata come "ARTIGIANATO" [  !], io mi auguro di trovare il russo al quale due anni fa acquistai due magnifici trilobiti ad un prezzo veramente corretto [^]. Lo scorso anno non c'era e a Sainte Marie Aux Mines aveva gi? adattato i prezzi allo standard mondiale[V].
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2005, 07:28:29 » |
|
Non sarà la civetta ma quest'agata non è niente male: Immagine:  95,43 KB "Tramonto sul mare", agata, Rio Grande do Sol, Brasile.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2007, 21:56:14 da Albertina »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #4 il: Ottobre 07, 2005, 07:50:42 » |
|
Comunque questa esposizione a Monaco di Baviera dovrebbe essere interessante un bel po'... con tutte quelle Agate e Fossili...dai ghiacciai alla spiaggia... da Monaco al Lago di Garda....e poi Rosso ammonitico e M.Bolca.... [^][^][^][^]
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2007, 21:57:15 da Albertina »
|
Loggato
|
|
|
|
|
Amministratore
|
 |
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2005, 15:24:01 » |
|
Citazione: Messaggio inserito da ALBERTINA
Comunque questa esposizione a Monaco di Baviera dovrebbe essere interessante un bel po'... con tutte quelle Agate e Fossili...dal ghiacciaio alla spiaggia... da Monaco al Lago di Garda....e poi Rosso ammonitico e M.Bolca.... [^][^][^][^]
Annunciamo che lo staff paleofox.com sar? presente a Monaco! Magari ci incontriamo [  ][  ] daremo pi? ragguagli ed un appuntamento pi? avanti!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2005, 22:17:12 » |
|
e s? sarebbe davvero interessante!!!! Immagine: 100,87 KB
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2005, 08:55:50 » |
|
"schwarzjura" scusa l'ignoranza, cos'??[:I][:I]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
fred
Visitatore
|
 |
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2005, 11:25:40 » |
|
"schwarzjura" scusa l'ignoranza, cos'??[:I][:I]
Schwarzwald: Foresta Nera, Baden Wuttemberg Germania Meridionale Jura: Giurassico = Giura dello Schwarzwald che hanno attraversato per costruire quella autostrada
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2005, 08:12:13 » |
|
Ora ? tutto pi? chiaro! Vi ringrazio delle risposte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
SEKMETH
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #10 il: Ottobre 28, 2005, 14:06:13 » |
|
La Civetta e' stupenda!!! Che dire? mai visto niente di piu' bello! vorrei tanto poter esserci anch'io ma non credo possa liberarmi dal lavoro...[  ] Ci provero' comunque,non vorrei proprio perdere questa occasione. Baci baci...[:X] Sek.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sek
|
|
|
|
David
|
 |
« Risposta #11 il: Ottobre 28, 2005, 21:49:33 » |
|
Ci saro la domenica , dalle 9.00 / 10.00 in poi fino alle 16.00 / 17.00, al momento non ho in mente la piantina delle due sale, pero nella seconda (nella quale NON si entra direttamente) ci dovrebbero essere le esposizioni speciali, del agata, dei fossili ed dei minerali alpini, li un punto d?incontro salterebbe pi? in occhio. Senno cercate?mi al bonacone dei libri.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta, scannerizzata, memorizzata, letta nel pensiero o trasmessa in alcuna forma o con alcun mezzo, elettronico, meccanico, quantistico, in fotocopia, in disco, via etere o in altro modo senza l'autorizzazione scritta del legittimo proprietaro
|
|
|
|
David
|
 |
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2005, 22:07:59 » |
|
? il Pfeil verlag, che pubblica perlopi? materiale scientifico, monografie sui mammiferi ed pesci, filogenia ed vario, pollini... A Monaco l?ultimo anno vendevano anche libri d?antiquariato sulla geologia (che colleziono), consiglio il M?LLER - Lehrbuch der Pal?ozoologie, 6 volumi (quasi) introvabili, un classico, o il ZIEGLER Pal?ozoologie, state of the art attuale, ci sono tutte, !!tutte le classe di animali conosciuti fossili http://www.pfeil-verlag.de/ef1.htmlIl Goldsneck- verlag pubblica piu generale http://www.goldschneck.de/html/image.html
|
|
|
|
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2005, 22:09:58 da tribolit »
|
Loggato
|
|
|
|
SEKMETH
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #13 il: Ottobre 30, 2005, 10:49:56 » |
|
Ragazzi come soffro... Non sono proprio riuscita a liberarmi neanche per fare una toccata e fuga... Mi dispiace davvero troppo!!! Spero almeno mi raccontiate un po' tutto! Baci baci (e qualche lacrima...)[  ] Sek.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sek
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2005, 10:11:58 » |
|
Vorrei inserire questi due inserti ma non ? possibile leggerli: Haywards Heath (UK) 2005 Show Report Munich 2005 Show Report
Conoscete il modo per farlo? Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niccosan
|
 |
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2005, 13:19:21 » |
|
Vorrei inserire questi due inserti ma non ? possibile leggerli: Haywards Heath (UK) 2005 Show Report Munich 2005 Show Report
Conoscete il modo per farlo? Grazie
se mi dai il link ci penso io ]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Albertina
|
 |
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2005, 16:52:04 » |
|
E' meglio lasciar perdere..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GeoBiagio87
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2006, 11:56:06 » |
|
Se passi a prendermi da Ferrara, io ci vado!!!! [:p][:p][:p]
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
GeoBiagio87
Molecola Organica

|
 |
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2006, 19:52:57 » |
|
Al limite se ti trovi a passare da Ferrara fai una sosta al mio ostello di ricovero per cercatori incalliti di fossili!!! Non ti mancher? un piatto caldo. Sul fatto che sia piccino potrei sollevare qualche obbiezione, ma...vabb?!!! Potessi accettare la tua offerta mi fionderei anche a piedi a Monaco: ma la vita universitaria in questo periodo proprio non mi concede queste scappatelle!!! sicuramente ci si vedr? a Bologna o almeno lo spero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Forum Paleofox.com