Forum Paleofox.com
Maggio 25, 2012, 04:53:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: Bolca  (Letto 6489 volte) Bookmark and Share
raptor35
Molecola Inorganica
*

« Risposta #20 il: Febbraio 13, 2008, 19:01:19 »

Bolca? La conosco bene... ci sono stato intorno alle 4 volte  Wow
Da dove abito io ci metto un'oretta scarsa ad arrivare alla Pesciaia (sono di Vicenza). Che dire del posto? Bè, è meraviglioso. Lo stato di fossilizzazione dei pesci ha dell'incredibile, e il coccodrillo ritrovato è uno dei più completi al mondo. Alla cava ci sono stato sia privatamente che con scolaresca, e non mi ha mai deluso. Sì, sotto concessione dei Cerato si può andare a cercare qualcosa nella "discarica" ai piedi della miniera, ma nulla di più. Ci vuole una fortuna immensa, e anche una certa notorietà nel mondo scientifico per poter effettuare uno scavo anche piccolo all'interno della miniera (i veronesi di bolca sono molto gelosi del loro tesoro Occhiolino). Comunque è una bella esperienza per tutti gli amanti di fossili ^^
Anche nel museo dove lavoro io abbiamo qualche reperto imprestatoci da Bolca...
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #21 il: Febbraio 13, 2008, 23:46:15 »

Allora sono stato baciato dalla dea Bendata ad aver studiato per primo il Monte Postale Occhiolino...con il Museo di Verona..ehehehehe
Loggato
emilio
Spugna

« Risposta #22 il: Marzo 26, 2008, 16:45:53 »

In queste vacanze pasquali giravo nel nordest Italia e ne ho approfittato per fare una visitina a Bolca visto che non c'ero mai stato.
Le indicazioni per Bolca si vedevano gia da parecchi chilometri di distanza dalla suddetta località e ciò mi faceva pensare a un luogo turistico ben tenuto e attrezzato.
Quando sono arrivato ho notato che Bolca è un paesino sperduto sulle montagne talmente piccolo che basta un minuto per attraversarlo, forse non brutto ma decisamente decadente, povero e poco accogliente.
L'unica cosa veramente bella e curata è lo splendido museo dove sono custoditi reperti da lasciarmi a bocca aperta.
Anche la pesciara non mi è sembrata particolarmente curata ne c'è una grande presenza di visitatori se non gente del luogo o comunque della zona.
Eppure le attività proposte sono divertenti e interessanti e mi sembra che colore che lavorano lì siano molto bravi, attivi e preparati.
Mi chiedo quindi perchè Bolca non si è arricchita con le sue grandi risorse; mancanza di fondi? o cos'altro? Huh Huh
Loggato
lowrider
Molecola Organica
**

« Risposta #23 il: Marzo 26, 2008, 20:26:53 »

Ciao
Io sono dell'idea che e' piu' bello se rimane cosi' !! 
Loggato
emilio
Spugna

« Risposta #24 il: Marzo 26, 2008, 20:33:23 »

Hai ragione sono della tua stessa idea, ma l' per lì ero rimasto un pò perplesso sapendo che Bolca è un giacimento importantissimo.
In effetti Bolca ha molto più fascino così come l'ho trovata rispetto a come me l'aspettavo!!!!
« Ultima modifica: Marzo 26, 2008, 20:45:10 da emilio » Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #25 il: Marzo 26, 2008, 22:34:14 »

Che Bolca sia un posto sperduto....nessuno lo mette in dubbio....aspettate l'estate e vedrete l'affluenza di visitatori...non dimentichiamoci poi che Non ci sono tantissimi appassionati di paleo, molti sono solo curiosi...e spesso si trovano lì per caso..."purtoppo"alla pensione comunque si mangia benissimo Occhiolino
Loggato
Ciccina
Molecola Organica
**

« Risposta #26 il: Marzo 27, 2008, 08:09:54 »

non ci sono mai stata ma penso che presto ci andrò ... ehm ... magari passando anche per la pensione!!! Occhiolino anche se non posso mangiare tutto per le mie varie allergie (pasta pane farina pangrattato e tutto ciò che contiene grano Triste cmq qualcosa troverò) Occhiolino
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #27 il: Marzo 27, 2008, 11:15:48 »

ma il baccalà alla vicentina...siii.....eheheheeh o  gli sfilacci...o la polenta...che non è grano sempre se non sei all. al glutine.
Occhiolino.
stiamo facendo un forum culinario....a parte gli scherzi...Andateci che è veramente un posto che vale!e poi intorno ci sono altre località fossilifere..vedere discussione con lowraider sempre su Bolca
Loggato
Ciccina
Molecola Organica
**

« Risposta #28 il: Marzo 27, 2008, 11:43:49 »

la polenta la posso mangiare. il mais non ha il glutine! Occhiolino
Loggato
lowrider
Molecola Organica
**

« Risposta #29 il: Marzo 27, 2008, 13:32:09 »

Un consiglio !!
se andate a visitare Bolca e avete poi voglia di sgranchire le gambe , ma senza fare una camminata faticosa !
vi consiglio una visita al Parco delle cascate di Molina !! che e' una frazione di Fumane !!
meritano !! http://www.parcodellecascate.it/
ciao
Loggato
emilio
Spugna

« Risposta #30 il: Marzo 27, 2008, 15:23:04 »

Ci tengo a dire che la visita a Bolca mi è piaciuta veramente tantissimo e che mi sono divertito un giorno intero a spaccar pietre!!!
Consiglio a tutti gli utenti di questo forum che non ci sono mai andati ad andarci al più presto!!!
Purtroppo nella pensione che avete detto non ci sono stato perchè sono ripartito subito ma mi sa che presto tornerò a Bolca e ci alloggerò.
Se d'estate c'è molta gente mi sa che ci tornerò di Autunno, Inverno o Primavera odio le folle!!!
Emilio
« Ultima modifica: Marzo 27, 2008, 15:25:39 da emilio » Loggato
emilio
Spugna

« Risposta #31 il: Marzo 27, 2008, 17:39:02 »

Andateci che è veramente un posto che vale!e poi intorno ci sono altre località fossilifere..vedere discussione con lowraider sempre su Bolca
Dov'è la discussione con Lowrider???
Ti faccio questa domanda perchè ero interessato a sapere quali sono gli altri giacimenti in quella zona.
Io ho sentito dire che nel Veronese si trovano bellissime ammoniti.
Sapresti darmi qualche informazione in più ?
Ringrazio anticipatamente
Emilio
Loggato
gpl1
Visitatore
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2008, 00:09:58 »

http://www.paleofox.com/forum/index.php?topic=2825.0
si parla di spilecco, vegroni e bla bla bla...tutti a 5 min a piedi da Bolca paese...su uno ho postato anche la mappa aerea...ciao ciao Gianp
Loggato
Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: