In queste vacanze pasquali giravo nel nordest Italia e ne ho approfittato per fare una visitina a Bolca visto che non c'ero mai stato.
Le indicazioni per Bolca si vedevano gia da parecchi chilometri di distanza dalla suddetta località e ciò mi faceva pensare a un luogo turistico ben tenuto e attrezzato.
Quando sono arrivato ho notato che Bolca è un paesino sperduto sulle montagne talmente piccolo che basta un minuto per attraversarlo, forse non brutto ma decisamente decadente, povero e poco accogliente.
L'unica cosa veramente bella e curata è lo splendido museo dove sono custoditi reperti da lasciarmi a bocca aperta.
Anche la pesciara non mi è sembrata particolarmente curata ne c'è una grande presenza di visitatori se non gente del luogo o comunque della zona.
Eppure le attività proposte sono divertenti e interessanti e mi sembra che colore che lavorano lì siano molto bravi, attivi e preparati.
Mi chiedo quindi perchè Bolca non si è arricchita con le sue grandi risorse; mancanza di fondi? o cos'altro?