Forum Paleofox.com
Maggio 22, 2012, 22:14:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Nuovo Progetto - wiki-Enciclopedia dei fossili

Home   Help Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: ...  (Letto 1804 volte) Bookmark and Share
Vist
Visitatore
...
« il: Dicembre 21, 2006, 15:10:24 »

.
« Ultima modifica: Dicembre 25, 2007, 23:45:36 da Amministratore » Loggato
inzone
Medusa

Tutela del fossile al1° posto,poi il collezionismo

« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2006, 23:32:22 »

Olsen è il fautore degli impatti!!!

La sua ipotesi è che tutti i cicli evolutivi siano stati dominati da grandi impatti che hanno fatto estinguere specie... a ha favorito altre..... così li và cercando dappertutto!!!

Secondo me la ipotesi più giusta è quella presente negli ultimi righi del tuo messaggio!!! Fatta da Benton.

L'impatto da estinzione deve coinvolgere tutto il pianeta e non solo una limitata area!!!
La osservazione di Olsen è giusta solo a carattere locale e non planetario!!

cià Occhiolino

Loggato

<<<INZ0NE>>> 

---- Carma -26  e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
Mictlan
Molecola Inorganica
*

Utente Permiano

« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2007, 20:04:27 »

Io tendo a pensarla come Gould, ovvero la teoria degli equilibri punteggiati....probabilmente l'evoluzione è in grado di compiere grandi balzi dopo lunghissimi periodi di stasi.
Loggato
inzone
Medusa

« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2007, 12:37:09 »

Forse il giusto stà nel mezzo...... non dimentichiamoci che le teorie evolutive sono solo schematizzazioni dell uomo che servono a semplificare cio' che è così complesso e vario da non poter essere subito chiaro.....

Grossa risata Grossa risata Ho che filosofo che sono!! Grossa risata Grossa risata
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

---- Carma -26  e ne sono fiero!! Ottenuto perchè mi incazz se uno entra nei geositi ad orme di dinosauro senza autorizzazione!! ----
silver - diego
Medusa

« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2007, 13:14:16 »

I dinossauri come tutti gli animali cambiano e si estinguono per cambiamenti anche minimi nell'ambiente che li circonda un cambiamento di clima un nuovo predatore la mancanza di cibo una malattia possono provocare il bisogno di nuove ccaratteristiche il che puo provocare un cambiamento  nelle carateristiche fondamentali di una specie o la sua estinzione in mancanza di un adattamento rilevante che ne assicuri la soppravivenza , questo puo avvanttaggiare un altra razza che poteva essere da prima sottoposta a quella estinta che prima era dominante.
E' verissimo che un impatto di un meteorite puo provocare dei cambiamenti drastici che portano dei cambiamenti nelle neccessita degli animali ma non è necessario un meteorite per provocare dei cambiamenti neccessari all'estinzione o al cambiamento di razze sensibili.
Pensate ai cicli solari e a quello che possono comportare l'aumento o la diminuzione delle macchie solari in degli animali che si presuppone anche se magari non a sangue freddo di certo incapaci ad addattarsi veocemente a climi differenti in poco tempo facilmente  come i mammiferi.
( dico che si presuppone che potessero essere in grado di mantenere la propia temperatura in quanto sono state trovate diverse razze di dinossauro sia terrestri che marini che erano adatte a vivere in climi freddi )
Pensate alle estinzioni che ha causato un piccolo esserino come l'uomo (un temibile predatore) a sterminato tutti i grandi mammiferi enormi riserve di carne come i mammuto che erano incapaci di nascondersi in grandi valli e di uscire da grandi buche create dall'uomo per cacciarli per non parlere del fatto che al tempo odierno animali come i topi atra gli ultimi nella scala alimentare vivono e prosperano grazie all'uomo mentre grandi predatori come la tigre sono sull'orlo dell'estinzione
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2007, 13:21:47 da silver » Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
silver - diego
Medusa

« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2007, 13:27:01 »

Poi scusate il sarcasmo ma ci sono degli studiosi che danno la colpa dell'estinzione dei dinosauri ad un rapimento alieno Grossa risata Grossa risata Grossa risata Grossa risata
E alcuni religiosi di tutto rispetto che dicono che si sono estinti per punizione di Dio. Pazienza
Quindi le teorie sono tante e ognuno cerca di avvalorare la propia.

Comunque sono concorde con il fatto che le ere sono degli schemi creati dagli uomini per gli uomini con i limiti degli uomini( almeno i limiti attuali)
Quindi prendiamole per quello che sono e accettiamo il fatto che ci servono
Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
inzone
Medusa

« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2007, 16:43:53 »

Io sono assiduo sostenitore di Homer Simpson che ritorna indietro nel tempo con un  tostapane modificato e li uccide tuutti con un raffreddore!!! Grossa risata Grossa risata Grossa risata
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

raptor83
Spugna

« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2007, 17:09:22 »

Concordo una bella Homerpandemia  Figo
Loggato

Datemi anche un Ittiosauro e vi sfamerò Wow
silver - diego
Medusa

« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2007, 17:44:12 »

la teoria del raffreddore e buona proponiamola al mondo mettendoci una foto di homer che compie un fattaccio
Loggato

.     / )))))))))) \ ( )
  < <   <<<<<<    -   )
      \ )))))))))) / ( )
inzone
Medusa

« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2007, 23:06:36 »

Homerpandemia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi ESTINGUERà TUTTI!!!!
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

hawley griffin
Molecola Inorganica
*

« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2007, 15:03:10 »

Ciao! Innanzitutto saluto tutti! Questo è il mio primo post!
Secondo me i fattori di un'estinzione possono essere molteplici e convergenti verso uno stesso effetto (come un'estinzione specifica ).
Reputo difficile che un impatto meteorico possa aver avuto un effetto così localizzato e cioè tutte le specie carnivore...
per quel che riguarda gli equilibri puntuali ( o punteggiati, che dir si voglia), credo che l'evoluzione sia dominata dalla casualità più assoluta e aspettarsi un momento di esplosione avolutiva dopo un periodo di stasi mi ricorda un pò il credere che il ritardo di un numero su una ruota del lotto influisca sulla sua uscita o meno...
Loggato
inzone
Medusa

« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2007, 23:05:19 »

Se il meteorite era piccolo la morte delle faune è solo areale... quì non si parla del impatto dell estinzione K\T .....  lo scienziato in questione è fautore di una periodica pioggia di meteore tipo magia di D&D...Concordo con te che le cause sono molteplici e diverse per ogni ciclo di estinzione e per tanto non semplificabili con un unica spiegazione così Monotona!!!
Loggato

<<<INZ0NE>>> 

Forum Paleofox.com

Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: