Iceman - la mummia dei Oetzi è on-line
Iceman Photo Scan è un innovativo progetto che delinea la completa documentazione fotografica del corpo della mummia dell' "Uomo Venuto dal Ghiaccio".
A partire da 12 diverse angolazioni è possibile visionare l'intero corpo della mummia.
L'intuitiva funzionalità zoom permette una navigazione in alta risoluzione, che a partire dal total body arriva fino al particolare di pochi millimetri.
Le immagini garantiscono per ogni ingrandimento, sia la perfetta visione, che la fedeltà di colore.
Un'attenzione particolare è stata dedicata alla documentazione dei tatuaggi che sono presenti sul corpo della mummia. In questa sessione è rivelata la mappatura completa dei tatuaggi attraverso foto in alta risoluzione dei singoli punti di interesse.
È possibile osservare la comparazione delle immagini realizzate sia con luce bianca, che attraverso una particolare luce ad UV.
Un'apposita scelta di immagini offre la possibilità di vedere la mummia in 3D. La spettacolare presentazione è fruibile solo attraverso l'impiego di appositi occhiali per anaglifo (ciano/rosso), facilmente reperibili su internet.
Colegatevi al sito http://www.icemanphotoscan.eu/
Eurac, Istituto per le mummie e l'Iceman
Staschitz Digital, Merano
lemaniSOFTWARE, Chiusa
Ospedale centrale di Bolzano
per aver consentito il presente studio
Istituto di Medicina Legale dell’Universitá di Monaco
per la consulenza delle riprese a luce UV
per la fornitura dei visori 3D
La redazione non è responsabile per aD contenuti dei link esterni collegati al proprio sito.
L'editore dichiara che le immagini pubblicate sul sito hanno uno scopo unicamente informativo escludendo in proposito qualsiasi intento o uso commerciale.